TROFEO RACING NORD SAN POLO D’ENZA
GIUSTI TRIONFA A SAN POLO
Sole bruciante e gare tirate fino all’ultimo giro sono stati gli ingredienti vincenti della seconda tappa del Trofeo Racing Nord svoltasi a San Polo d’Enza.
Ancora una volta la massiccia partecipazione di piloti e l’alto tasso di sportività hanno reso la manifestazione organizzata dalla FunOffRoad un evento da ricordare. Il sipario a San Polo d’Enza l’hanno aperto come al solito i più piccoli che sotto il solleone emiliano hanno dato il via alle danze racing del week end. Nella classe mini M1 Gregorio Ciceri ha avuto la meglio su un grintosissimo Paolo Galizzi, i due hanno concluso a pari punti le manche ma in virtù del risultato della seconda manche Ciceri è salito sul gradino più alto del podio, terzo Max Galli. Nella mini M2 identico risultato ai punti per Pesenti e Poggi, con il secondo che ha pagato un inconveniente tecnico in gara 2 che gli è costato il primato assoluto di giornata, sul gradino più basso Alessio Petresini. Alessio Stocco ha vinto davanti a Mattia Angeli la mini M3. Jason Barrano, team Grola, si conferma leader nella Young, precedendo l’ormai storico avversario Cristiano Volpi e il pilota di casa Manuel Farri autore in gara 2 di uno splendido duello con Gabriele Vaira. La classe monomarcia ha segnato il ritorno alle gare di Alessandro Mizzi che ha fatto sua la M1 precedendo Grigis e il sempre presente Angelo Pascarella. Nella M2 grande vittoria del funambolico e giovanissimo Fabio Malandrone che ha regolato Angelo Suighi e Iacopo Floris. Roberto Palermo si conferma un osso duro nella M3 dove ha piegato di forza il coriaceo Ivan Argnani, sfortunato Paggi vittima di una rottura che lo ha estromesso di fatto dalla gara. Le categorie a marce hanno eletto vincitore di giornata, nella Amatori, Luigi Gerotti che ha vinto entrambe le manche davanti al compagno di squadra Enza Barbetta, podio tutto del team Galizzi quello della Amatori con Cristian Corlazzoli ottimo terzo. Ancora il team Galizzi sugli scudi nella classe Promo con Alessandro Bagattini che ha fatto il pieno regolando di forza Mattia Bonomi del team Flying Devils, terzo Emanuele Alpini che ha preceduto Davide Gigli. Silvano Vitali si è confermato assoluto dominatore nella categoria Sport, il pilota del team Grola ha dimostrato ancora una volta di essere già ampiamente pronto per il passaggio di categoria, alle sue spalle Massimo Rondanini e Andrea Pialorsi. Alberto Botti, Stefano Leonesio e Giovanni Guzzo hanno chiuso rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto. La classe Expert, ha confermato lo stato di grazia di Marco Giusti che con due secondi posti ha conquistato il primato di giornata, alle sue spalle Silvano Grola, sul gradino più basso del podio Paolo Mesa. Giornata no per Dino Genitoni che dopo aver vinto gara 1 è incappato in una bandiera nera nella seconda manche gettando alle ortiche quanto di buono fatto vedere fino a quel momento. Prossimo appuntamento con il Trofeo Nord il 19 di giugno a Carpenedolo.
INTERVISTE:
JASON BARRANO HONDA TEAM GROLA : “Una giornata perfetta, una bella pista e una doppietta che mi fa ben sperare per il campionato, Cristiano Volpi anche oggi è stato l’avversario più ostico ma sono fiducioso di portare a termine la stagione in modo
positivo.”
ALESSIO STOCCO LEM : “La pista un po’ bucata mi ha creato qualche difficoltà, però con questa vittoria ritrovo morale e ho approfittato perfettamente dell’assenza di Kevin Ravanello che si è rivelato a Montese il mio rivale più pericoloso.”
MICHAEL PESENTI TEAM GALIZZI : “La pista ha messo a dura prova la tenuta fisica di tutti noi e Riccardo Poggi mi ha impensierito non poco, ma nella seconda gara ha avuto un problema e io ne ho approfittato, e devo dire sinceramente che senza il suo inconveniente probabilmente avrebbe vinto lui.”
GREGORIO CICERI TEAM DRAXTER : “Che dire è sempre difficile vincere, tutti i piloti sono agguerriti e le piste difficili però il campionato si è messo bene e ci faccio seriamente un pensierino alla vittoria finale.”
ROBERTO PALERMO KAWASAKI KFX 700 TEAM NOIQUIQUOQUAD: “Ringrazio davvero il team, Diego Paggi e Maria Rosa, per il supporto tecnico e umano, oggi ho vinto anche se Ivan Argnani è davvero un avversario ostico e a onor del vero devo ammettere che è bello battagliare con lui visto che è leale e sportivo nei duelli ravvicinati.”
FABIO MALANDRONE ACCESS TEAM DRAXTER: “E’ la prima volta che vinco con il team Draxter e desidero ringraziare con tutto il cuore Mino. La mia moto va davvero bene, e visto che mi trovo a mio agio su qualsiasi pista spero proprio di vincerlo questo campionato anche se Suighi, il mio compagno di colori Floris e l’assente, oggi, Andrea Gianini, sono avversari temibili.”
ALESSANDRO MIZZI GOES TEAM QUADAUTO: “Sono rientrato oggi dopo l’infortunio e
questo successo lo dedico in particolar modo a Domenico, il preparatore del team QuadAuto, e alla mia famiglia che mi sostiene sempre e comunque.”
MARCO GIUSTI KTM TEAM CARONNA: “Oggi ringrazio l’unica persona che mi ha fatto essere qui dopo rotture, sfortune e problemi vari, quella persona è Marco Giusti. Proprio io, che non ho mai mollato,che sono venuto qui nonostante tutto e che oggi ho vinto grazie al mio carattere. Rinnovo i miei complimenti a Silvano Grola che va veramente forte.”
SILVANO VITALI SUZUKI LTR TEAM GROLA: “Ho vinto anche oggi e mi diverto tantissimo ma sento, in questa splendida giornata, di dover ringraziare mia moglie Luisa, che mi segue con una passione e una dedizione veramente incredibili. Per il resto non vedo davvero l’ora di salire di categoria e confrontarmi con i migliori. Mi sento pronto.”
LUIGI GEROTTI KTM TEAM GALIZZI : “Sono lanciato, ho fatto anche oggi un bel ein plein e in campionato il mio avversario più temibile è senza dubbio mio cugino Enzo Barbetta che ha fatto secondo. Sarà una bella lotta.”
ALESSANDRO BAGATTINI KTM TEAM GALIZZI: “E’ stata dura ma è andata bene, in gara 2 Bonomi è partito bene ma dopo un paio di giri di studio l’ho passato e facendo il mio ritmo me ne sono andato, ci sono molti avversari temibili nella Promo ma io mi sento in forma e credo di poter dire la mia, sempre e comunque.”
GUARDA LA CLASSIFICA DELLA GARA